Spazi di incontro

Spazi di incontro

Cos’è uno spazio?

Gli spazi sono momenti di incontro libero e informale dedicati a genitori e bambini che desiderano trascorrere del tempo insieme, condividendo un’attività (libera o strutturata), con l’obiettivo di entrare in relazione con altre persone e famiglie che condividono la stessa fase di vita.

Che cosa si fa in uno spazio?

Si incontrano altre persone e famiglie, si conversa, si condivide la merenda, si gioca, ci si scambiano informazioni, si condividono esperienze, riflessioni, emozioni, gioie e fatiche.

Come si fa a partecipare a uno spazio?

Basta presentarsi nel giorno e nell’orario di apertura! Gli spazi sono flessibili: vi si può accedere senza prenotazione e gli orari sono elastici. Le persone possono venire quando vogliono e rimanere quanto tempo desiderano.

Quali spazi sono attivi?

Dal 23 ottobre 2023 si possono trovare in diversi luoghi della città di Trento numerose opportunità di incontro, gioco e condivisione, dedicate alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni!

Tutte le proposte sono a partecipazione libera e gratuita e rientrano nella cornice progettuale di Agorà Famiglie.
Sono curate da: Punto Famiglie Associazione A.M.AKoinè Progetto 92Centro genitori e bambiniAPPM Associazione Provinciale Per i Minori.

Le attività hanno luogo principalmente in due sedi: una in zona nord (Gardolo) e l’altra in zona sud (quartiere Bolghera) di Trento.

Per saperne di più: 0461 391383 – agora.famiglie@automutuoaiuto.it

Spazi neo mamme 

Per donne in attesa, mamme e papà con bambini da 0 a 12 mesi; un luogo dove incontrarsi, condividere emozioni, esperienze e sfide di questa fase di vita. Angolo morbido, spazio allattamento, giochi, letture.

Spazi gioco

Per bambini da 0 a 6 anni con i loro genitori, nonni, zii, baby-sitter; un luogo e un tempo per conoscere altre famiglie, incontrarsi, giocare, confrontarsi, scambiarsi informazioni ed esperienze.