Spazi di incontro
Cos’è uno spazio?
Gli spazi sono momenti di incontro libero e informale tra persone che desiderano trascorrere del tempo insieme, condividendo un’attività, con l’obiettivo di entrare in relazione con altre persone e famiglie che condividono la stessa fase di vita.
Che cosa si fa in uno spazio?
Si incontrano altre persone, si conversa, si condivide un tè e biscotti, si gioca, ci si scambiano informazioni, si condividono esperienze, riflessioni, emozioni, gioie e fatiche. Se lo si desidera, si possono anche tenere le mani occupate in attività di cucito o lavoro a maglia.
Come si fa a partecipare a uno spazio?
Basta presentarsi nel giorno e nell’orario di apertura! Gli spazi sono flessibili: vi si può accedere senza prenotazione e gli orari sono elastici. La persona può venire quando vuole e rimanere quanto tempo desidera.
Quali spazi sono attivi?
A causa dell’emergenza sanitaria in corso, gli spazi sono al momento ridimensionati ed è opportuno prenotarsi.
Resta attivo il Filo del discorso il lunedì mattina alle 10. Lo Spazio mamme ha trovato nuova vita da aprile 2022 presso Casa Mamma Bambino, in Via Marchetti 1 a Trento, in collaborazione con Casa Padre Angelo. E’ aperto fine a giugno e riaprirà in settembre.
Spazio mamme
giovedì 9.30-11.30 (chiuso in luglio e agosto) in Via Marchetti
Per donne in attesa e mamme con bambini da 0 a 5 anni; un luogo dove incontrarsi, condividere emozioni, esperienze e sfide di questa fase di vita. Angolo morbido, spazio allattamento, giochi, letture.

Giochi e merenda
sospeso
Per genitori (ma anche nonni, zii, baby-sitter…!) e bambini fino a 5 anni; un luogo e un tempo per incontrarsi, confrontarsi, conoscersi, giocare con i bambini, trovare informazioni su iniziative, sfogliare un libro…

Il filo del discorso
lunedì 10-11
Spazio di socializzazione dove “sferruzzare” insieme, condividendo pensieri ed emozioni, storie di vita e momenti di quotidianità, realizzando scambi di saperi, opportunità e risorse.

L’attaccabottone
sospeso
Spazio di socializzazione dove cucire insieme con creatività (sono a disposizione alcune macchine da cucire), condividendo pensieri ed emozioni, storie di vita e momenti di quotidianità.
