Colloqui di ascolto e sostegno

Colloqui di ascolto e sostegno

C. ha deciso di lasciare l’università per intraprendere un percorso diverso; crede che sia la scelta giusta, ma rimangono dubbi e incertezze… Vorrebbe anche avere più amici, ma fa fatica a conoscere persone nuove…

L. e D. sono genitori di due bambine piccole. L’arrivo della seconda in particolare ha cambiato gli equilibri in famiglia; la distribuzione dei carichi di cura diventa spesso motivo di incomprensioni e conflitti nella coppia…

V. sta affrontando la separazione dal marito e sente il bisogno di uno spazio in cui confrontarsi rispetto alla sua nuova quotidianità con i figli adolescenti, che la mettono a dura prova…

N. è rimasta vedova da poco e sente il bisogno di ridefinire tempi, spazi e abitudini…

Queste situazioni sono solo alcuni esempi di persone che si sono rivolte a Punto Famiglie in cerca di aiuto e che sono state accompagnate per un pezzo di strada…

Infatti… nelle diverse fasi della vita può capitare – a ogni persona, coppia o famiglia – di affrontare dei momenti di fatica, difficoltà, crisi… È normale!

Ci sono situazioni particolarmente delicate – di svolta, di stallo, di scelta, di passaggio – nelle quali poter parlare con qualcuno in un contesto di ascolto accogliente e informale, ma allo stesso tempo professionale, può fare la differenza!

Se senti il bisogno di confrontarti rispetto ad una particolare situazione che stai vivendo, se stai attraversando un momento di difficoltà relazionale, se ti senti affaticato e disorientato riguardo ad aspetti educativi che stai affrontando come genitore, se pensi di avere bisogno di aiuto ma non sai a quale servizio rivolgerti…

Punto Famiglie può offrirti ascolto, sostegno e orientamento nel trovare le risorse e le modalità per far fronte ai momenti critici e complessi che caratterizzano la vita personale e familiare.

Sarai accolto da operatrici formate alla consulenza e all’accompagnamento familiare.

I colloqui sono gratuiti e su appuntamento.