Spazi di incontro

Spazi di incontro

Cos’è uno spazio?

Gli spazi sono momenti di incontro libero e informale tra persone che desiderano trascorrere del tempo insieme, condividendo un’attività, con l’obiettivo di entrare in relazione con altre persone e famiglie che condividono la stessa fase di vita.

Che cosa si fa in uno spazio?

Si incontrano altre persone, si conversa, si condivide un tè e biscotti, si gioca, ci si scambiano informazioni, si condividono esperienze, riflessioni, emozioni, gioie e fatiche. Se lo si desidera, si possono anche tenere le mani occupate in attività di cucito o lavoro a maglia.

Come si fa a partecipare a uno spazio?

Basta presentarsi nel giorno e nell’orario di apertura! Gli spazi sono flessibili: vi si può accedere senza prenotazione e gli orari sono elastici. La persona può venire quando vuole e rimanere quanto tempo desidera.

Quali spazi sono attivi?

A causa dell’emergenza sanitaria in corso, gli spazi sono al momento sospesi.

Resta attivo lo Spazio mamme del venerdì per l’accoglienza di singole mamme con il loro bambino, su appuntamento.

Spazio mamme

venerdì 9.30-12.30

Per donne in attesa e mamme con bambini da 0 a 12 mesi; è uno spazio libero di incontro e scambio fra madri che condividono le gioie, ma anche le fatiche e le preoccupazioni dei primi mesi di vita dei loro bambini.

Giochi e merenda

martedì 16-18

Per genitori (ma anche nonni, zii, baby-sitter…!) e bambini fino a 5 anni; un luogo e un tempo per incontrarsi, confrontarsi, conoscersi, giocare con i bambini, trovare informazioni su iniziative, sfogliare un libro…

Il filo del discorso

Lunedì 14-17

Spazio di socializzazione dove “sferruzzare” insieme, condividendo pensieri ed emozioni, storie di vita e momenti di quotidianità, realizzando scambi di saperi, opportunità e risorse.

L’attaccabottone

giovedì 14-17

Spazio di socializzazione dove cucire insieme con creatività (sono a disposizione alcune macchine da cucire), condividendo pensieri ed emozioni, storie di vita e momenti di quotidianità, realizzando scambi di saperi, opportunità e risorse.